+39 0541/750559

Il successo della
PIZZA SUI SOCIAL

Dalla tavola al web: in cima alla classifica dei cibi popolari su Facebook, Instagram e Tik-Tok c’è uno dei simboli della cucina italiana per eccellenza, la pizza, che oggi è il piatto più fotografato e cliccato in assoluto.

Da sempre, è proprio il cibo uno dei primi elementi di aggregazione tra le persone, per questo oggi è uno degli argomenti più popolari sui social.

Ma perché proprio la pizza si è trasformata
in regina del web, tanto da generare
ogni giorno un numero esponenziale
di click e condivisioni?­ ­ ­
­

Per la sua origine storica e per il suo sapore mediterraneo, è sinonimo di italianità, e quella italiana si sa, è una delle cucine più apprezzata nel mondo.
­­
­
La PIZZA mette d’accordo tutti: è declinabile a seconda dei gusti, è un cibo flessibile, dall’impasto croccante o di tipo napoletano e dalle svariate farciture. A questo si unisce anche il fattore prezzo, che la rende accessibile a tutti. E poi, non da sottovalutare, la pizza è un cibo che quasi tutti sono in grado di cucinare, e questo la rende ancor più popolare!

Tutti questi motivi hanno certamente contribuito a farla diventare la protagonista delle foto sui social, tanto quanto la sua capacità di causare un impatto emotivo nelle persone.
­
­

È in fatti un cibo naturalmente FOTOGENICO, anche senza troppi filtri la foto di una pizza è piacevole alla vista e stimola l’acquolina.­
­
­
­
Di conseguenza, la foto di una pizza scatena sul web un forte impatto emotivo e le foto postate o condivise dalle persone sui social sono l’espressione del desiderio di condividere proprio quell’emozione.

Tutto ruota intorno alle piacevoli sensazioni suscitate dalla foto di una pizza appena sfornata, magari scattata proprio davanti ad un forno a legna!­